P., Gallimard, NRF, 1948, in 12 broché, 209 pages.
...................... Photos sur demande ..........................
Phone number : 04 77 32 63 69
(Nome e lagrime). Bompiani, Milano, 1942. In-8 p., brossura originale, sovracoperta (lieve mancanza al dorso), pp. 271,(9). Seconda edizione, identica alla precedente del 1941. Pagine leggermente ingiallite ai margini per la qualità della carta, altrimenti ben conservato.
Bompiani, Milano, 1947. In-16 gr., bross., pp. 156,(2). Prima edizione. Ben conservato.
In-12 broché, Gallimard, 1947, 246 pp. Un peu frotté et piqué, petites déchirures, dos ridé, usure d’usage. Édition originale (hors grands papiers), exemplaire du service de presse (mention S.P. imprimée sur la page de titre et le quatrième plat), dédicacé par le traducteur. Poids 200 g. Frais d'envoi 3,40 euros sur la France, 5,50 euros UE et Suisse, 6,50 euros pour le reste du monde (tarifs de base hors envois suivis). Possibilité de remise en mains propres sur Paris, n'hésitez pas à me contacter avant de passer commande. Twitter : @Pontneuf06.
Julliard, 1982, in8, bon état, 279 pages.
CHEZ L'AUTEUR. 1978. In-12. Broché. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur acceptable. 127 pages. Nombreuses illustrations dans et hors texte.. . . . Classification Dewey : 945-Italie
Classification Dewey : 945-Italie
Liana Levi, 1994. Grand in-4 relié pleine toilesous jaquette illustrée, 272pp. illustrées en couleurs. tres bon Etat c Traduit de litalien par Caude Bonnafont et Françoise Brun.
Actes Sud, 1999, 13 x 24, 624 pages sous couverture souple illustrée d'un portrait couleurs - à pleine page - de Vivant Denon. Préface par Fausta Garavini, qui a dirigé le collectif pour la préparation de l'édition.
Très bon état.
(1913-1914-1915). Barbera, Firenze, 1933. In-16 gr. (mm. 195x138), brossura orig. a colori di Tofani (raffigura Marinetti e Papini seduti ad un tavolo), pp. (2),253,(3), illustrato in b.n. (foto e disegni) in tavv. f.t. "Prima edizione".Cfr. Falqui, p. 58 - Salaris Storia del Futurismo, p. 248: A Firenze, Alberto Viviani, vecchio sodale del tempo lacerbiano, riunisce i ricordi di tutta una stagione artistica locale - che vide i futuristi in prima linea nelle battaglie culturali cittadine - nel bel libro Giubbe Rosse, che prende il nome dal celebre caffè in cui si riunivano gli intellettuali dell'epoca, divenuto prima della Grande Guerra la sede della redazione di Lacerba.Ben conservato, con lunga dedica autografa dell'A., in inchiostro blu.
Commentate dall'Editore. Disegni inediti e un autoritratto dell'artista. All'Insegna del Pesce d'Oro, Milano, 1961. In-16 gr., bross. orig., pp. 80,(8), con 6 ill. in tinta applic. alla pag. nel t. Prima edizione. Ben conservato.
Con inciampi alla boccadarno. Tre ricette a cura di Alda Viviani. Scheiwiller, Milano, 1969. In-32 p. (mm. 70x55), bross., sovrac. figurata, pp. 31,(3). Volumetto della collana All'insegna della baita di Van Gogh. Le prime 1500 copie non venali sono state stampate come Strenna per gli Amici della Libreria di Paolo Belforte a Livorno. Ben conservato.
Poema. co' Tipi Bodoniani, Parma, 1794. In-8 p. (mm. 210x144), p. pelle bazana coeva, cornice dorata a sottili filetti, fregi oro al dorso (restaur. e con abras.), astuccio con profili in pelle, tagli rossi, pp. (8),40. Dedicato a Maria Luisa Principessa di Parma, Regina delle Spagne, ecc. "Prima edizione". Cfr. Brooks,551 - Gamba,2362 (in Nota): Merita di essere ricordata anche la versione di Niccolò Viani (parafrasi in ottava rima). Fresco esemplare, ben conservato.
7 incisioni presentate da Vittorio Taddei. 1981. In folio (mm. 480x335), cartella edit. in brossura contenente (4) pp. di presentazione e 7 incisioni color seppia di mm. 90x180 e 210x140 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: il ritratto di Lorenzini, Pinocchio, Monumento a Pinocchio, Osteria del Gambero Rosso, Il pescecane, Il porticciolo, Piazzetta dei mosaici.Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese. La tiratura in 60 serie numer., su carta straccia a mano, e' firmata dall'autore. In ottimo stato.
7 incisioni presentate da Arturo Baldaccini. 1981. In folio (mm. 480x335), cartella edit. in brossura contenente (4) pp. di presentazione e 7 incisioni color seppia di mm. 110x80 e 210x140 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: il ritratto di Lorenzini e 6 vedute di Via del Castello. Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese. La tiratura in 60 serie su carta straccia a mano è firmata e numerata dall'autore. In ottimo stato.
Presentate da M. Bani. 1979. In-folio (mm. 490x350), cartella edit. in brossura contenente: (4) pp. di presentazione e 6 incisioni color seppia di mm. 80x150 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: Piazzetta Sacrario ai Caduti, Piazzetta Premoli, Piazzetta S. Maria delle Grazie, Piazzetta S. Benedetto, Piazzetta del Seminario, Piazzetta Caduti del Lavoro.Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese. La tiratura su carta straccia a mano è firmata e numerata dall'autore. Il ns. esemplare appartiene alle Prove in tiratura da I a X. Esempl. ben conservato.
Presentate da M. Bani. 1976. In folio (mm. 490x350), cartella edit. in cartonato, contenente (4) pp. di presentazione e 6 incisioni color seppia di mm. 160x70 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: Vicolo Sala, Vicolo Vescovado, Vicolo Quartieroni, Vicolo Rino, Vicolo S. Benedetto, Vicolo Seminario.Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese, su carta stracciata a mano. La tiratura è di 46 serie numerate, firmate dall'autore. In ottimo stato.
Presentate da Manrico Bani. 1980. In folio (mm. 490x340), cartella edit. in mz. tela contenente: (4) pp. di presentazione e 6 incisioni color seppia di mm. 110x240 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: Villa Olmo, Villa Arconati, Villa Carlotta, Villa Melzi, Villa d'Este, Villa Gerli.Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese. La tiratura su carta straccia a mano e' di 50 serie numerate e firmate dall'autore. In ottimo stato.
1977. In folio (mm. 505x350), cartella editoriale in cartonato, contenente (4) pp. di presentazione e 6 incisioni color seppia di mm. 80x150 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: Piazzetta Pio XII, Piazzetta S. Giovanni in Conca, Piazzetta S. Simpliciano, Piazzetta Corsia dei Servi, Piazzetta Carmine, Piazzetta S. Nazaro in Brolo.<br>Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese, su carta stracciata a mano. La tiratura e' di 48 serie numer. e firmate dall'autore. Molto ben conservato.
Incisioni presentate da M. Bani e R. Bernardini. 1982. In folio (mm. 490x340), cartella edit. in brossura contenente (4) pp. di presentazione e 6 incisioni color seppia di mm. 90x150 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: Palazzo dell'Orologio, Chiesa dei Cavalieri di S. Stefano, Palazzo delle Carovane dei Cavalieri di S. Stefano, Chiesa di S. Rocco e Collegio Puteano, Palazzo del Consiglio dei Cavalieri dell'Ordine di S. Stefano, Palazzo Conventuale dei Cavalieri Cappellani.Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese, su carta stracciata a mano. La tiratura e' di 60 serie numerate e firmate dall'autore. Molto ben conservato.
Presentate da M. Bani. 1979. In folio (mm. 490x345), cartella edit. in brossura contenente (4) pp. di presentazione e 6 incisioni color seppia di mm. 160x80 (misurate al vivo), ciascuna sotto passepartout, che raffigurano: Vicolo S. Agostino, Vicolo dell'Oro, Vicolo S. Martino, Vicolo Mainardi, Vicolo Diacceto, Vicolo della Vergine.Le incisioni, su lastra di rame, sono state eseguite con la tecnica della puntasecca e stampate a mano con torchietto olandese, su carta straccia a mano. La tiratura è di 45 serie numerate e firmate dall'autore. Ben conservato.
1 vol. in-4 cartonnage éditeur sous jaquette illustrée, Parrocchie di Cadola, Polpet-Ponte nelle Alpi, Col di Cugnan, Quantin, Diocesi di Belluno-Feltre, 1999, 317 pp.
Etat très satisfaisant (petite empreinte d'agrafe sur qq. feuillets, bon état par ailleurs)
Dedicato a Sua Eccellenza il Sig. Conte Francesco di Hartig, Governatore della Lombardia. Voghera, Milano, 1838. In folio max. oblungo (mm. 475x660), mz. pergamena coeva con ang., pp. (8), con 28 pregevoli tavole litografate (di cui una bella veduta prospettica in chiaroscuro) che raffigurano: piante, spaccati, bassorilievi, particolari architettonici e di scultura, ecc. per lo più inc. al tratto; le tavole sono disegnate da Voghera, Pagani, Gallina, Pampuri, Durheim, Achille, Bottini. "Edizione originale" di questa classica opera iconografica.Cfr. CLIO,VI, p. 4842 - Cat. Hoepli,1396.Frontespizio restaurato per piccola mancanza; alcune tavole con strappetti ben restaurati, ma complessivamente buon esemplare.
P., A. Colin, 1898, in 12 relié demi-basane rouge, dos à faux nerfs, 291pp. ; très rares rousseurs ; reliure frottée.
Au Mont-Cassin. A Ravenne. Catherine Sforza. le Cardinal d'Ossat. Le Moyen Age. Jean-Jacques Rousseau. Robinson Crusoé. Gabriel d'Annunzio.PHOTOS sur DEMANDE. ...................... Photos sur demande ..........................
Phone number : 04 77 32 63 69
Paris, H. Welter, 1894 in-8, [3] ff. n. ch., 283 pp., broché, non coupé. Dos fendillé, couverture effrangée.
Offre la traduction française de la première partie seule du maître-ouvrage de Georg Voigt (1827-1891), qui fut, avec l'historien allemand Jacob Burckhardt, l'un des fondateurs d'une recherche moderne sur la période de la Renaissance. Die Wiederbelebung des classischen Alterthums oder das erste Jahrhundert des Humanismus, était paru dès 1859, mais ne formait qu'un seul volume ; l'édition ici utilisée est celle de 1893 en deux volumes. - - VENTE PAR CORRESPONDANCE UNIQUEMENT
5me année - n° 240 - 26 octobre 1935 - Grand in-4 broché - revue illustrée
bon état