Romanzo. Feltrinelli, Milano, 1983. In-8 p., brossura editoriale figurata, pp. 319. Seconda edizione, contemporanea alla prima. Ben conservato, con firma autografa.
Reference : 99908
Libreria Malavasi
Sergio Malavasi
Largo Schuster 1
20122 Milano
Italy
+39 02 804607
par virement bancaire - contre remboursement (pour clients en Italie seulement) - paypal
Geografia comparativa. Prima traduzione italiana a cura di Aristide Cignolini e Mario Lessona. Utet, Torino, 1905-07. In-8 gr., 2 voll., elegante legatura in mz. pelle con ang., dorso a cordoni con fregi e titolo oro, pp. XII,853; (4),836; ben illustrati nel t. da complessive 487 figure e, f.t., da: 2 tavole di ritratti (Alessandro Humboldt e Giovanni Rainoldo Forster), 11 (su 21) carte geografiche a colori, 18 (su 19) tavole a colori e 27 in b.n.In questa poderosa opera sono trattati: Preistoria e storia della conoscenza della terra - La terra e i corpi celesti - Le azioni dell'interno della terra e i loro effetti (Vulcanismo.Terremoti. Formazione delle montagne) - Terra e acqua, continenti e isole - Le coste - Rocce, detrito e suolo - Il disfacimento meteorico e l'erosione - Le forme del suolo (Elevazioni e depressioni. Le valli. Pianure. Colli e monti. Le montagne. Il suolo e la vita /// La concezione organica del globo terracqueo - L'involucro acqueo della terra (L'acqua dei laghi e dei fiumi. Le sorgenti. I fiumi. I laghi. Il mare. Neve, nevischio e ghiaccio) - L'atmosfera terrestre (L'aria. La luce. Il calore. La pressione atmosferica e i venti. L'umidit dell'aria e le precipitazioni. Variazioni e oscillazioni dei climi. Il clima nella vita dei popoli) - La vita della terra (Biogeografia. Antropogeografia).Nel 1 vol. la p. 793 con mancanza margin. (mal restaur.) che intacca anche alc. lettere del t.; qualche lieve fiorit. ma complessivam. buon esemplare.
Turnhout, Brepols, 2009 Paperback, XXIV 503 p., 170 x 240 mm. ISBN 9788862400039.
Questo volume costituisce la continuazione dei tomi I e II, 'Nuova serie', della Biblioteca bio-bibliografica della Terra Santa e dell'Oriente francescano, una collana di documenti ideata da Girolamo Golubovich O.F.M. e da lui diretta tra il 1906 e il 1941. La documentazione che esso contiene riguarda gli anni 1847-1851, durante i quali la Santa Sede istitui una diocesi di rito latino in Palestina e Cipro affidandola a un vescovo ordinario rivestito del titolo onorifico di patriarca e ne perfeziono gradualmente legislazione canonica. Il volume contiene tre corpose appendici per gli anni 1746-1847, utili a una migliore comprensione delle origini e dello sviluppo delle complesse problematiche che indussero la Santa Sede a ristabilire il Patriarcato latino di Gerusalemme. Nel complesso, i documenti pubblicati contengono informazioni di tipo storico, giuridico, sociologico e statistico che permettono di inquadrare meglio la storia del cattolicesimo in Terra Santa tra la seconda meta del Settecento e la meta dell'Ottocento, con particolare riferimento alla politica missionaria della Santa Sede, alle vicende interne della comunita cattolica di rito latino di Terra Santa e ai suoi rapporti con le autorita civili e con le altre minoranze religiose della regione. Languages: Italian, Latin, French.
[Jean-Baptiste Nini] - Margolis, Richard
Reference : 120779
(2015)
ISBN : 9780934352123
Margolis, Richard: Benjamin Franklin in Terra Cotta. Portrait Medallions by Jean-Baptiste Nini at the Chateau of Chaumont. 2015. 232 page, fully illustrated in colour. Hardback. 34 x 26cms. In the late 1770s Jean-Baptiste Nini created a series of terra cotta portrait medallions at the Chateau de Chaumont. Amongst them were portraits of Benjamin Franklin, who was in France in 1776 on a critical diplomatic mission. This volume describes Nini's earliest plaster medallions and moulds, followed by a detailed catalogue of those in terra cotta, including a few of the frequently encountered aftercasts. All the Franklin portraits are illustrated. Includes an annotated bilbiography.
In the late 1770s Jean-Baptiste Nini created a series of terra cotta portrait medallions at the Chateau de Chaumont. Amongst them were portraits of Benjamin Franklin, who was in France in 1776 on a critical diplomatic mission. This volume describes Nini's earliest plaster medallions and moulds, followed by a detailed catalogue of those in terra cotta, including a few of the frequently encountered aftercasts. All the Franklin portraits are illustrated. Includes an annotated bilbiography. Text in English
Broncart Liege, 1702, gravure sur cuivre sur papier vergé fort, format de la feuille 55,5cm x 42,5cm. Traces de plis anciens, déchirure sans manque sur 6cm dans la partie inférieure. carte / map / géographie / XVIIIème / Méditerranée / Proche-Orient / Judée / Palestine / Israël / Holy Land / terre de Canaan. Nicolas Sanson dit aussi Sanson d'Abbeville (1600-1667) publie sa Géographia Sacra pour la première fois en 1653. Cette carte est un retirage de 1702.
éd. Gallimard 1967 in-8 br., édition originale, exemplaire numéroté sur vélin pur fil Lafuma-Navarre (2e papier)