Illustrato dai primarii artisti con 700 disegni e descritto da Giorgio Ebers. Tradotto dal tedesco per cura del Prof. Alessandro Curioni. Volume unico. Perino, Roma, 1893. In-4 gr. (mm. 337 x 237), mz. pelle coeva (lievi abrasioni), dorso a cordoni con fregi e titolo oro, pp. (4),VII,824. Ornato da testate, grandi e belle iniz. figur. a vignetta e finali. Il vol. illustrato da inc. su legno nel t. e in numerosiss. tavv. dedicate a: Antica e moderna Alessandria - il Delta - Gosen - Memfi e le piramidi - il Cairo - Risorgimento dell'antichit egiziana - Alto Egitto, etc., etc.,: sono affascinanti vedute di paesaggi, monumenti, interni, scene pittoresche, costumi, ritratti. Pagine lievemente ingiallite ai margini per la qualit della carta, altrimenti esemplare ben conservato.
Reference : 34148
Libreria Malavasi
Sergio Malavasi
Largo Schuster 1
20122 Milano
Italy
+39 02 804607
par virement bancaire - contre remboursement (pour clients en Italie seulement) - paypal
Illustrato dai primarii artisti e descritto da Giorgio Ebers. Tradotto dal tedesco per cura di Alessandro Curioni. Tipogr. Editrice Lombarda, Milano, 1879-1881. In-folio, 2 voll., elegante legatura in p. pelle coeva (lievi abrasioni) con decorazioni dorate e a secco ai piatti, dorso a cordoni con filetti e titolo oro, pp. (2),395; (2),450; ornato da testate, grandi e belle iniziali figurate a vignetta e finali, con 2 carte geografiche a colori del Basso e Alto Egitto. L'opera interamente illustrata da inc. su legno nel t. e in numerosiss. tavole: sono affascinanti vedute di paesaggi, monumenti, interni, scene pittoresche, costumi, ritratti, che fanno rivivere gli usi e costumi dell'antico e moderno Egitto.Solo risguardi con aloni e ultime 12 carte del II vol. con antico restauro per mancanza margin., altrimenti esemplare ben conservato.
Éditeur : Antonio Zatta, Venezia Date d'édition : 1784 Reliure : Pas de couverture Etat du livre : Très bon
33x42 cm, carte décorative de l'Égypte montrant la mer Rouge, le désert de Nubie, le cours du Nil jusqu'à Assouan. Cartouche de titre décoratif. Tirée de l'atlas Altante Novissimo de Zatta, grand atlas décoratif du XVIIIe siècle.